mercoledì 3 luglio 2013

Ciondolo Minuetto

Ieri ho fatto questo ciondolo.
Molti l'avranno riconosciuto,è il fiore Minuetto e lo schema lo potete trovare QUI.Io non l'avevo mai fatto ed era tra quelle cose che prima o poi volevo fare.Il lavoro originale ha i petali piatti ma io ho tirato molto il filo apposta in modo che i petali si arricciassero un pò su se stessi.Mi piace molto di più così.

Voi che ne pensate?
E a proposito di fiori ecco l'ultima arrivata in casa.Come se fosse un cucciolo abbandonato l'ho salvata da morte certa.Ora spero che nelle mie mani viva bene,non sono molto esperta.
L'ho messa in bagno perchè è proprio di fronte alla finestra e se ho capito bene vuole molta luce.Se sbaglio e se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti!!
A presto!!

11 commenti:

  1. Bellissima collana, Fra. Bell'effettto tridimensionale!

    RispondiElimina
  2. non posso darti consigli in merito al fiore,non ci capisco nulla,in compenso il ciondolo è bello anche così.
    Lu

    RispondiElimina
  3. Io ho il pollice nero non verde, quindi non ti posso consigliare... Il ciondolo e stra bello... Brava

    RispondiElimina
  4. Lo sai che lavorato in questo modo, il minuetto è veramente più bello, bravissima Francesca, per le orchidee anch'io sapevo che vogliono molta luce. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Mi sembrava avesse qualcosa di strano questo minuetto...ma sai che anche a me piace molto la tua versione??
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  6. A casa mia gli unici fiori che resistono sono quelli in perline!!!!!!! perciò se vuoi posso curarti il tuo MINUETTO

    RispondiElimina
  7. Bello e originale questo fiore, anche i colori sono belli e estivi. brava come sempre.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Adoro il Minuetto. E il tuo abbinamento è bellissimo e la lavorazione lo ha reso ancora più originale, con i petali curvi. Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Non l'avevo riconosciuto invece, mi piace tanto la tua versione del minuetto, proprio bella!! E bella anche la pianta, è un'orchidea vero? Io non mi permetto di dare consigli, non so cosa significhi avere il pollice verde ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao bella!!arricciato così è davvero bello, non ne avevo visti prima ma così mi piace molto!che brava e che pazienza....
    io so che mia mamma le orchidee le bagna con il vaporizzatore (ma anche un flacone spray qualunque ben lavato) e non bagna mai le radici perchè sono aeree ma bagna le foglie.
    e le sono rifiorite per più di qualche anno.
    tienici aggiornati!
    ciao
    ila

    RispondiElimina