mercoledì 6 gennaio 2016

Grande spavento per Lolina

Oggi vi parlo un pò della mia piccola Lolita (detta Lolina o Nina).E' la micetta più brava e dolce che ho mai avuto,tanto che sembra di non averla,ma allo stesso tempo è quella che mi ha dato più preoccupazioni a livello di salute.
Già il fatto che ha un problema all'intestino e deve mangiare solo dei tipi specifici di cibo non è facilissimo da gestire.Poi sapevo già che aveva una sorta di gengivite cronica e ogni tanto le facevo dei cicli di antibiotico per risolvere il problema,ma sapevo che non si poteva andare così per molto.Infatti il mese scorso povera piccolina è arrivato il momento che ormai i denti stavano marcendo da soli 8non vi dico la puzza) e lei non riusciva quasi più a mangiare.Le sono stati tolti tutti i denti,tranne i 4 canini.Ero titubante a farle fare questo intervento,non è anziana ha circa 4 anni,ma si vedeva che ormai anche lei soffriva tanto,ed era la scelta più giusta.
Una volta rientrata a casa dalla clinica era già arzilla e pimpante come se non fosse successo niente e voleva subito mangiare!
E' rinata la mia dolce stellina e mangia di gran gusto senza problemi ora!Che gioia vederla stare bene!
Ieri però le è capitata un'altra disavventura che a me e a mio marito ci ha fatto spaventare tantissimo.
Noi in casa abbiamo il divano reclinabile e questa monellina non si è andata a infilare sotto il divano tra gli ingranaggi mentre mio marito lo stava inclinando?????!!!!!!Abbiamo sentito un verso strozzato e abbiamo capito subito.
E' stato un momento di panico assoluto,io avevo paura di averle rotto qualcosa.Appena abbiamo rimesso indietro e alzato il divano lei è schizzata via spaventatissima.Io avevo paura di andare a guardarla per paura di vederla ferita o sofferente.E' rimasta in uno stato di paura e accovacciata per un paio di ore.Intanto io ho chiamato il veterinario per raccontargli l'accaduto.Mi ha detto di tenerla sotto osservazione e quando le passava la paura stare attenta che non avesse dolori o danni e facesse le cose normalmente.

Sono stata tutto il giorno ad aspettare di vederla camminare per vedere se era tutta intera.Insomma alla fine le è andata bene,non si è fatta niente.ha solo preso un bello spavento anche lei.
In questi giorni come sente il rumore del divano che si inclina scappa a nascondersi,ma meglio così,così gli stà lontano.E comunque ora ho infilato dei cuscini sotto intorno a tutto il divano,casomai le risalti in mente di infilarsi lì troverà il passaggio bloccato.
Mamma mia è stato davvero brutto anche per noi però,io tremavo dallo spavento che mi sono presa.Mi sa che ha usato una delle sue vite di scorta.
Bene,con questo racconto che per fortuna è finito bene vi auguro buona festa della befana.
A presto con altre creazioni!!!
Frà

8 commenti:

  1. Oh povera micetta, chissà che spavento vi siete presi!!
    Anche la mia Minoù si infila nel divano quando vuole nascondersi, non so come faccia...ma certo che questi pelosi ce ne combinano di tutti i colori!
    Un bel grattino, ciao!!

    RispondiElimina
  2. Cara Kilara, sicuramente avete preso un grande spavento...
    Ma come si dice tutto bene quando finisce bene!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. vero i gatti hanno sette vite no? cmq meglio cosi se fosse rimasta .....non oso neppure pensarci....
    ciao e miao :-)

    RispondiElimina
  4. Che spavento....meno male che alla fine non è successo nulla di grave!!! Bella Lolina!!

    RispondiElimina
  5. Ah mannaggia, meno male e' andato tutto bene!!

    RispondiElimina
  6. Si veramente è stata fortunata e stà bene!!!
    Grazie di essere passati!!

    RispondiElimina
  7. Ti capisco benissimo perché i miei due gatti sono stati spesso in disgrazia! Il maschio appena arrivato a casa a 8 mesi si è incastrato con la zampa dietro nella sedia e si è rotto la rotula del femore. Perciò abbiamo dovuto toglierla e adesso a 15 anni salta ancora senza problemi! I gatti hanno davvero tante vite!
    Buon week end
    sabrina

    RispondiElimina
  8. ciao
    un grande spavento meno male che è finito tutto bene.

    RispondiElimina